Presentazione del libro di Giuseppe Abbà

Martedì 7 novembre alle 18 nella nostra sede in via Riberia 14 incontreremo Giuseppe Abbà, politico mortarese, attualmente consigliere comunale a Mortara di Rifondazione comunista, autore del libro “I tigli de la Lea Longa – Sindaco comunista a Mortara”.
Il libro è una autobiografia politica e personale di un uomo da sempre impegnato politicamente e socialmente, che per molti anni ha vissuto in prima linea fatti ed episodi che hanno caratterizzato la storia della città di Mortara.
Sindaco comunista di Mortara per tredici anni in più consigliature, successivamente consigliere comunale, Abbà ripercorre nel libro episodi politici ed amministrativi di un passato remoto e recente. L’autore racconta la propria esperienza politica ed amministrativa con stile diretto, dando vita ad una testimonianza informata di come era Mortara in un passato politico, sociale ed economico molto diverso rispetto al presente.

Il libro, in precedenza presentato a Mortara, approda ora ad Astrolabio, dove l’autore, Giuseppe Abbà, dialogherà su di esso con Stefano Costa dell’Associazione Villaggio Esteban di Mortara ed Ermanno Boccalari, autore di pubblicazioni a carattere storico e rappresentante di Astrolabio.

Martedì 7 novembre 2023 ore 18.00
in Astrolabio, via Riberia 14, Vigevano (PV)
Ingresso libero